Christian Hermann

Avvocato tedesco

Christian Hermann è Avvocato tedesco (Rechtsanwalt), abilitato presso la Rechtsanwaltskammerdi Francoforte sul Meno, e come Avvocato europeo iscritto all’Albo dell´Ordine degli Avvocati di Modena (Avvocato stabilito). Ha conseguito la specializzazione in diritto del lavoro (Fachanwalt für Arbeitsrecht)

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale si incentra principalmente nella consulenza a imprese tedesche e italiane in materia di diritto del lavoro tedesco e transfrontaliero.

La sua attività comprende la gestione di controversie individuali e collettive dinanzi ai tribunali del lavoro, le trattative con i comitati aziendali e del personale, la consulenza in materia di diritto del lavoro su valutazioni aziendali, costituzione di società, ristrutturazioni e cessioni aziendali, l'impiego internazionale di dipendenti e il supporto generale nei mandati di diritto del lavoro in coordinamento con avvocati specializzati in Italia.

È membro della Deutschen Arbeitsgerichtsverband e.V., della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi und della Deutsch - Schweizerischen Juristenvereinigung e.V..

Lingue parlate:

tedesco, italiano e inglese

Breve Curriculum Vitae

1998               1° Esame di Stato (Magonza)

2000               2° Esame di Stato (ReferendariatOLG Zweibrücken e Cagliari) con diritto del lavoro quale materia principale scelta

Dal 2000        Esercita presso DOLCE• LAUDA

Dal 2005       Specializzazione in diritto del lavoro(Fachanwalt für Arbeitsrecht)

Dal 2006        Avvocato stabilito in Modena

Contatto: c.hermann@dolce.de