Caroline Havemann

Avvocato tedesco

Caroline Havemann è Avvocato tedesco (Rechtsanwältin), iscritta presso la Rechtsanwaltskammer (Camera degli Avvocati) di Francoforte sul Meno e, come avvocato europeo, all’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Udine (avvocato stabilito).

Ambiti di attività professionale

La sua attività professionale s’incentra principalmente nella consulenza a imprese tedesche, italiane e francesi operanti a livello internazionale in materia di diritto commerciale e di compravendita internazionale. Questa attività comprende la consulenza contrattualistica e l'assistenza ai clienti nelle loro relazioni commerciali internazionali, nonché la rappresentanza dinanzi ai tribunali tedeschi e nei procedimenti arbitrali internazionali.

È membro della Associazione per gli scambi culturali tra giuristi italiani e tedeschi e della Associazione giuristi franco-tedeschi.

Lingue parlate: tedesco, francese, italiano e inglese.

Breve Curriculum Vitae

1999   Esame di Stato (Università di Heidelberg)

1998-2000  Diversi incarichi di docenza di diritto privato e contrattuale tedesco presso le facoltà di giurisprudenza delle Università diFerrara, Padova e Veronadi diritto civile e di procedura civile nell’ambito del programma di formazione post-laurea della facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova e dell’Ordine degli Avvocati di Padova.

2002   Esame di Stato (Magonza)

2002 Uditrice all´”Ecole de Formation Professionnelle des Barreaux de Paris - EFB”

Dal 2002 esercita presso DOLCE • LAUDA

2006-2007 Incarico di docenza per terminologia giuridica tedesca e diritto civile tedesco presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Padova.

Contatto: c.havemann@dolce.de

Sedi